I NOSTRI PARTNER

Il nostro Centro Studi collabora con diverse realtà: aziendali, associative, formative, accademiche. Con esse organizza numerose iniziative nel corso dell'anno

partner.png
LOGO SOCIAL CHANGE SCHOLL.jpg

Social Change School è da quasi 20 anni la principale Scuola di formazione europea per i Manager del Non profit. Dal 1997 ha formato circa 1000 professionisti, con 100.000 ore di formazione ed un elevatissimo tasso di occupazione per i suoi diplomati entro un anno dal Diploma.

Dal 2010, Social Change School è il principale bacino di reclutamento a cui le organizzazioni Non Profit si rivolgono per reclutare e formare i propri quadri e manager sugli ambiti gestionali e progettuali più importanti del Fundraising, Campagne, Project Management della Cooperazione Internazionale, Emergenza Umanitaria. 

icona%20sito%20web_edited.jpg
intellego.jpg

Intellego srls è un’azienda di consulenza specializzata nel supporto di intelligence alle grandi organizzazioni (imprese, istituzioni, enti non governativi), sia in sede di pianificazione strategica che durante le operazioni, in patria e all’estero.

Focalizzata sulla tutela del patrimonio (persone, beni, servizi e know how), mette insieme eccellenza accademica e metodologie dell’intelligence militare e istituzionale. 

icona%20sito%20web_edited.jpg

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani è un’associazione di avvocati fondata il 2 marzo 1968, con lo scopo di “diffondere  la conoscenza delle norme interne e di carattere internazionale riguardanti la tutela dei diritti umani e di promuoverne l’osservanza concreta ed effettiva in sede giurisdizionale, stragiudiziale, amministrativa e legislativa”.

Ha quattro aree strategiche di azione: Formazione, Advocacy, Progettazione, Mediazione.

icona%20sito%20web_edited.jpg

ELSA Roma è la sezione degli studenti romani della European Law Students’ Association, la più grande associazione indipendente al mondo di studenti di legge.

icona sito web.jpg

L’Istituto MISAP nasce nel 2018 dall’evoluzione della preesistente associazione “Centro di Ricercazione per la Prevenzione dell’Antisocialità” e dall’incontro di giovani professionisti ed accademici,operanti in diversi Paesi del mondo (EU e Overseas). L'obiettivo è costruire una “struttura” che possa colmare il divario esistente fra il mondo della ricerca scientifica e quello della progettualità operativa, riscontrabile nelle realtà istituzionali, aziendali e sociali che si interessano di prevenzione delle antisocialità e di gestione della sicurezza.

icona%20sito%20web_edited.jpg

ScelgoEuropa, Rete di cittadini ed associazioni, è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro/ no profit, nata nel 2017 su promozione dell’associazione socio-culturale Ancislink, operante dal 1984. 

Oltre Ancislink aderiscono associazioni minori e cittadini interessati alle tematiche internazionali e a quelle europee in particolare. ScelgoEuropa ha contatti e collaborazioni con varie ambasciate ed Istituzioni Internazionali

icona%20sito%20web_edited.jpg
Artico_color.png

Osservatorio Artico nasce dalla volontà di dare risalto a un tema che trova poco spazio nel panorama di informazione italiano. Artico e Polo Nord sono spesso visti come temi lontani, di carattere squisitamente ambientale.

Il cambiamento climatico in atto a queste latitudini, invece, riguarda molto da vicino anche l’Italia e l’Unione Europea, sotto molti punti di vista: economia, difesa, geopolitica, trasporti e tanto altro.

icona sito web.jpg
logo led.png

Testata giornalistica di Latina, online dall'agosto 2016, LED è la ’spia’che si accende per richiamare i lettori all’importanza di ‘guardare’ meglio, di capirne di più, provando ad entrare nelle pieghe di un fatto attraverso l’occhio rigoroso del Diritto e la passione per la Legalità

 

icona sito web.jpg