I NOSTRI PARTNER

Il nostro Centro Studi collabora con diverse realtà: aziendali, associative, formative, accademiche. Con esse organizza numerose iniziative nel corso dell'anno

partner.png

Rivista bimestrale, impegnata a svelare il volto meno conosciuto del continente vero, al di là di stereotipi e luoghi comuni, con la collaborazione di alcuni dei migliori reporter e fotografi del panorama internazionale.

icona%20sito%20web_edited.jpg

L’Istituto MISAP nasce nel 2018 dall’evoluzione della preesistente associazione “Centro di Ricercazione per la Prevenzione dell’Antisocialità” e dall’incontro di giovani professionisti ed accademici,operanti in diversi Paesi del mondo (EU e Overseas). L'obiettivo è costruire una “struttura” che possa colmare il divario esistente fra il mondo della ricerca scientifica e quello della progettualità operativa, riscontrabile nelle realtà istituzionali, aziendali e sociali che si interessano di prevenzione delle antisocialità e di gestione della sicurezza.

icona%20sito%20web_edited.jpg

ScelgoEuropa, Rete di cittadini ed associazioni, è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro/ no profit, nata nel 2017 su promozione dell’associazione socio-culturale Ancislink, operante dal 1984. 

Oltre Ancislink aderiscono associazioni minori e cittadini interessati alle tematiche internazionali e a quelle europee in particolare. ScelgoEuropa ha contatti e collaborazioni con varie ambasciate ed Istituzioni Internazionali

icona%20sito%20web_edited.jpg
LOGO SOCIAL CHANGE SCHOLL.jpg

Social Change School è da quasi 20 anni la principale Scuola di formazione europea per i Manager del Non profit. Dal 1997 ha formato circa 1000 professionisti, con 100.000 ore di formazione ed un elevatissimo tasso di occupazione per i suoi diplomati entro un anno dal Diploma.

Dal 2010, Social Change School è il principale bacino di reclutamento a cui le organizzazioni Non Profit si rivolgono per reclutare e formare i propri quadri e manager sugli ambiti gestionali e progettuali più importanti del Fundraising, Campagne, Project Management della Cooperazione Internazionale, Emergenza Umanitaria. 

icona%20sito%20web_edited.jpg
intellego.jpg

Intellego srls è un’azienda di consulenza specializzata nel supporto di intelligence alle grandi organizzazioni (imprese, istituzioni, enti non governativi), sia in sede di pianificazione strategica che durante le operazioni, in patria e all’estero.

Focalizzata sulla tutela del patrimonio (persone, beni, servizi e know how), mette insieme eccellenza accademica e metodologie dell’intelligence militare e istituzionale. 

icona%20sito%20web_edited.jpg
logo led.png

Testata giornalistica di Latina, online dall'agosto 2016, LED è la ’spia’che si accende per richiamare i lettori all’importanza di ‘guardare’ meglio, di capirne di più, provando ad entrare nelle pieghe di un fatto attraverso l’occhio rigoroso del Diritto e la passione per la Legalità

 

icona sito web.jpg

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani è un’associazione di avvocati fondata il 2 marzo 1968, con lo scopo di “diffondere  la conoscenza delle norme interne e di carattere internazionale riguardanti la tutela dei diritti umani e di promuoverne l’osservanza concreta ed effettiva in sede giurisdizionale, stragiudiziale, amministrativa e legislativa”.

Ha quattro aree strategiche di azione: Formazione, Advocacy, Progettazione, Mediazione.

icona%20sito%20web_edited.jpg

ELSA Roma è la sezione degli studenti romani della European Law Students’ Association, la più grande associazione indipendente al mondo di studenti di legge.

icona sito web.jpg
Artico_color.png

Osservatorio Artico nasce dalla volontà di dare risalto a un tema che trova poco spazio nel panorama di informazione italiano. Artico e Polo Nord sono spesso visti come temi lontani, di carattere squisitamente ambientale.

Il cambiamento climatico in atto a queste latitudini, invece, riguarda molto da vicino anche l’Italia e l’Unione Europea, sotto molti punti di vista: economia, difesa, geopolitica, trasporti e tanto altro.

icona sito web.jpg