PROSSIMO APPUNTAMENTO

II Incontro Geopolitico delle Nazioni dell'area tra i Tre Mari: Baltico, Nero, Adriatico 

Roma, 20 novembre 2019

Locandina con patrocinio COM UE_001.png

AMIStaDeS ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione della II edizione dell’incontro delle Nazioni tra i Tre Mari, organizzato dal nostro partner ScelgoEuropa.

La I edizione si è svolta il 13 dicembre 2018, presso il Teatro Odèion dell’Università Sapienza col patrocinio di Fondazione Roma Sapienza e del Festival della Diplomazia, e aveva lo scopo primario di incentivare lo scambio e la conoscenza sia tra gli Stati coinvolti, sia tra questi ultimi e gli altri popoli europei, tra cui l’Italia. L’evento, che per la prima volta ha riunito in un incontro internazionale tutte le Nazioni del versante orientale dell’Europa, ha visto la partecipazione di circa 200 persone tra il pubblico e un panel di assoluto rilievo.

Data l’assoluta attualità della questione, il tema della II edizione è quello dei flussi migratori all’interno e all’esterno del continente europeo, con particolare attenzione ai popoli dell’area geografica interessata e all’impatto che tali movimenti hanno sull’Unione europea in generale nonché sui singoli Paesi coinvolti.

Quest’anno l’evento viene ospitato presso una delle sale della Camera dei Deputati e vedrà partecipare relatori del mondo accademico, istituzionale e giornalistico nonché ambasciatori e rappresentanti diplomatici delle Nazioni coinvolte.

Per AMIStaDeS saranno presenti al tavolo dei relatori la Presidente Irene Piccolo e il Segretario Generale Claudia Candelmo.

È richiesta registrazione obbligatoria all’indirizzo info@amistades.info entro il 12 novembre p.v.

(clicca sulla locandina per ingrandire) >>>

USTICA. I FATTI E LE FAKE NEWS. "Cronaca di una storia italiana tra prima e seconda repubblica"

Roma, 3 luglio 2019

EVENTI PRECEDENTI

CLIMATE CHANGE & INTERNATIONAL RELATIONS. Usi e abusi del diritto

Roma, 15 maggio 2019

VERSO UN'EUROPA MIGRANTE. "Cosa sapere e cosa fare sull'immigrazione"

Vicenza, 18 marzo 2019

Giornata della Memoria e dell'Accoglienza

Vicenza, 3 ottobre 2018