top of page

Nuova partnership con la Società Geografica Italiana

Aggiornamento: 24 mar 2022



Il 2022 di AMIStaDeS inizia con una nuova importante partnership che va ad impreziosire il network scientifico-culturale offerto ai nostri soci, sostenitori e lettori!


Siamo lieti di annunciare che il Centro Studi ha infatti siglato un protocollo di intesa con la prestigiosa Società Geografica Italiana, istituto culturale e associazione ambientalista che dal lontano 1867 rappresenta un punto di riferimento per il progresso e la diffusione della cultura geografica, della conoscenza del territorio e del paesaggio, della salvaguardia dell’ambiente e dei beni culturali.


La dimensione geografica è intrinsecamente legata a tutte le materie oggetto di studio di AMIStaDeS che non potrebbero essere efficacemente indagate senza una precisa consapevolezza del contesto geografico e delle sue molteplici implicazioni, mutazioni e proiezioni future.

L’intesa con la Società Geografica Italiana si inserisce in quest’ottica e vuole offrire ai sostenitori di AMIStaDeS una prospettiva sempre più ampia e approfondita sulle dinamiche internazionali trattate dal Centro Studi. Con l’accordo siglato le due associazioni si impegnano infatti a collaborare su iniziative di varia natura volte alla promozione e diffusione della cultura geografica.


Per maggiori dettagli sulla partnership e le relative attività potete consultare questa pagina che sarà in costante aggiornamento.


Seguiteci per rimanere aggiornati sulle novità in arrivo!

99 visualizzazioni0 commenti
bottom of page