logo AMISTADES-5.png

Conosci la nostra storia

e il board 2020-2023

SLIDE CHI SIAMO.png
 
cittadinanza-e-costituzione.png
logo-uftdu.png

STORIA, LOGO E TEAM

AMIStaDeS è stata fondata da Claudia Candelmo, Valentina Nardone e Irene Piccolo il 12 giugno 2017 (qui, alcune foto dei nostri compleanni), in una meravigliosa giornata di sole, dopo mesi di progetti, impegno e amore.

Il nome deriva dall’acronimo del blog A me importa soltanto di sapere (AMISDS), con riferimento all'amicizia delle tre fondatrici e, al contempo, all'obiettivo principale dell'associazione ossia promuovere l'amicizia con la cultura internazionale.

Il logo del nostro Centro Studi è una fenice che abbraccia il mondo, per farlo risorgere dalle sue ceneri.

Attualmente il nostro team è composto da Presidente, Segretario Generale, Tesoriere, e:

- directors    -17 assistants   - 43 analisti  

MISSION E ATTIVITA'

Dal 2017 siamo impegnati in attività di diffusione della cultura internazionale, in particolare nell'ambito delle scuole dove proponiamo attività extracurriculari che accrescano la consapevolezza tra i giovani . Da aprile 2020, sono attivi progetti di alternanza scuola lavoro.

Proponiamo corsi online e frontali rivolti a chiunque sia interessato, su tematiche di attualità internazionale, al fine di contrastare informazioni fuorvianti o volutamente scorrette fornite dai media e/o dalla politica.

Organizziamo eventi sia formali, come le conferenze istituzionali, sia informali (quali ad esempio le presentazioni di libri di particolare interesse e il format dell'Aperitivo geopolitico che per primi abbiamo lanciato su Roma nel dicembre 2017) al fine di promuovere una maggiore consapevolezza tra la cittadinanza.

Promuoviamo il lavoro di giovani e validi analisti che collaborano con noi da diverse parti del mondo, proponendo sul nostro sito analisi tematiche e geografiche, e producendo con il nostro partner Intellego report principalmente destinati alle aziende.

Abbiamo anche attivato collaborazioni con l'Istituto Affari Internazionali (IAI) e altri partner appartenenti a diversi settori inerenti la cultura internazionale.

Dal 2019 siamo parte di un consorzio internazionale, che coinvolge oltre all'Italia anche Spagna, Polonia, Grecia e Cipro, nell'ambito del progetto Erasmus Plus "EAST - Entrepreneurship as self-employment tool".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

Se vuoi collaborare con noi, segui le indicazioni presenti sulla pagina "Unisciti al team". Candidature presentate con altre modalità, non verranno considerate.

© 2017 by AMIStaDeS