UNISCITI AL TEAM

AMIStaDeS sta crescendo sempre più, ogni giorno aumentano le attività svolte e le persone che il nostro Centro Studi riesce a raggiungere con i suoi servizi di analisi e formazione.
Cerchiamo sempre, e oggi ancora di più, persone che abbiano voglia di collaborare con noi in questa meravigliosa ma impegnativa avventura per la promozione della cultura internazionale. Persone che, coinvolte dalla nostra mission, siano disponibili a dare anche solo un pezzetto del loro tempo per contribuire alla sua realizzazione.
Oltre alle indispensabili figure degli analisti, le attività che dobbiamo coprire giornalmente sono molteplici, dalla gestione del sito alla realizzazione di grafiche, dall'organizzazione di eventi al videomaking/editing alla gestione dei social e molto molto altro.
                                                                                               
Immagine per donazione.png
In questa pagina, puoi trovare sia il modulo per le candidature spontanee ammesse tutto l'anno sia gli annunci per le figure specificamente ricercate in un dato momento.

CALL SPECIFICHEper assistant (9)

Call specifica
Nella sezione "call specifiche" sono indicate le figure che ricerchiamo con particolare urgenza in questo periodo

FINANCIAL MANAGEMENT

Grafico delle finanze

Cerchiamo:

Assistant per le Convenzioni economiche (1 persona) che si occupi di verificare la conformità degli atti associativi e il rispetto delle normative fiscali e tributarie, predisporre convenzioni economiche e contratti di sponsorizzazione e preventivi, eseguire analisi di mercato e conseguenti politiche per scontistiche.

Requisiti: conoscenze delle peculiarità normative che regolano le attività associazionistiche a scopo di promozione sociale; buone conoscenze in materia di diritto civile, in particolar modo del diritto contrattuale; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati laureati in Giurisprudenza e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa.

Assistant per la contabilità (1 persona) che si occupi in particolare di contabilità generale (gestione della fatturazione attiva e passiva, adempimenti fiscali ordinari, verifica del rispetto delle normative fiscali (IVA, ritenute d'acconto), redazione del bilancio e rendicontazione finanziaria, analisi dei costi. ​

Requisiti: buone conoscenze di Excel, delle peculiarità finanziarie delle attività associazionistiche a scopo di promozione sociale e di software gestionali per la contabilità e la tesoreria; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati con diploma di ragioneria e/o una Laurea in materie economiche e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa. 

Assistant per il fundraising (1 persona) che si occupi di: valutare le dinamiche di mercato; ideare, elaborare e implementare campagne di fundraising elaborando proposte e presentazioni; individuare, profilare, contattare e gestire le relazioni con potenziali finanziatori; analizzare risultati e produrre report sulla performance delle raccolte fondi realizzate.

Requisiti: capacità di utilizzare i principali strumenti per le campagne di fundraising e buona conoscenza di strategie di marketing; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati con Laurea in materie economiche/scienze politiche/scienze delle comunicazioni e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa. 

CORSI ED EVENTI

Cerchiamo:

Assistant per i Corsi (2 persone) che collabori con gli attuali assistants Corsi alla gestione delle relazioni con i docenti e con gli studenti, all'organizzazione didattica dei corsi, all'elaborazione di nuovi percorsi formativi.

Requisiti: capacità di utilizzare un linguaggio formale, di rispettare le scadenze e di lavorare in team, capacità comunicative e di problem solving, nonché una buona dose di curiosità. Preferenza sarà data a chi ha nozioni di relazioni internazionali e/o pregressa esperienza in organizzazione di corsi/tutoraggio.

Assistant per gli Eventi (1 persona) che collabori con gli attuali assistants Eventi alla gestione delle relazioni con gli speaker e gli enti che ospitano i nostri eventi o li patrocinano, all'organizzazione pratica di iniziative formali e informali, all'elaborazione di nuovi format.

Requisiti: capacità di utilizzare un linguaggio formale, di rispettare le scadenze e di lavorare in team, capacità comunicative e di problem solving, nonché una buona dose di curiosità. Preferenza sarà data a chi ha nozioni di relazioni internazionali e/o pregressa esperienza nell'organizzazione di eventi.

Preferibile, seppur non necessaria, la presenza su Roma.

INTERNAL MANAGEMENT

recruitment-g9641e11df_1280.png

Cerchiamo:

Assistant per le Risorse Umane - Gestione (1 persona) che si occupi di aggiornare la documentazione personale attivo, gestirne le comunicazioni collettive e progettarne i percorsi di formazione, verificare la corretta implementazione delle buona prassi interne nonché di valutare interventi concernenti lo SLC (Stress lavoro-correlato) per garantire il benessere organizzativo.

Requisiti: capacità di utilizzare un linguaggio formale e di lavorare in autonomia; conoscenza di elementi base di gestione delle risorse umane (benessere organizzativo, motivazione, team working, leadership, rischi psicosocali)

Assistant per gli Eventi (1 persona) che si occupi di attività quali gestire le relazioni con i partecipanti agli eventi (conferma iscrizione, creazione e invio questionari di gradimento, registrazione partecipanti negli eventi in presenza, attestati di partecipazione, ecc); caricare gli eventi e gestire piattaforme online quali EventBrite e Take The Date; gestire i database degli eventi 

Requisiti: capacità di relazionarsi ai partecipanti agli eventi utilizzando un linguaggio formale e di lavorare in autonomia; capacità di creare moduli google e utilizzare le piattaforme online (es. EventBrite); buone capacità comunicative anche con le altre aree del team coinvolte negli eventi

COMUNICAZIONE

mobile-devices-gd3584a808_1280.png

Cerchiamo:

Assistant per la gestione sito web (1 persona) che si occupi della gestione del sito, sia a livello di blog (ad es. caricamento analisi, individuazione hashtag, controlli SEO) sia a livello di piattaforma web (ad es. aggiornamento contenuti sito, editing interfaccia, programmazione automatismi, controlli SEO).

Requisiti: corsi di formazione in Informatica o Comunicazione; capacità di utilizzare un linguaggio formale e lavorare in autonomia; conoscenza di elementi base di web design e web editing e di SEO. Richiesta pregressa esperienza nell'utilizzo di piattaforma web (es. wix, wordpress).

Assistant Ufficio Stampa (1 persona) che si occupi dell'elaborazione e dell'invio di comunicati stampa delle attività del centro studi e della ricerca di nuovi contatti media.

Requisiti: Laurea Triennale in Comunicazione e Marketing / Scienze Politiche e similari; capacità di utilizzare un linguaggio formale e lavorare in autonomia; conoscenza base delle funzioni di MailChimp; spirito di iniziativa; buona gestione del tempo e rispetto delle scadenze. Preferibile esperienza pregressa, anche a titolo volontario, da addetto ufficio stampa.

Assistant Gestione Social Networks (1 persona) che si occupi di: caricamento contenuti e gestione profili e pagine social del Centro; attività di engagement e interazione; monitoraggio Analytics; improvement di profili/pagine.

Requisiti: Laurea Triennale in Comunicazione e Marketing / Scienze Politiche e similari; conoscenze base di una comunicazione sintetica ed efficace; conoscenza maggiori piattaforme social network; saper utilizzare l’interfaccia di gestione Social Network e PostPickr. Si richiede capacità di lavorare in autonomia così come in team e una buona gestione del tempo e rispetto delle scadenze; spirito di iniziativa. 

Preferibile esperienza pregressa, anche a titolo volontario, da addetto Social Network.

application

applica

Se sei interessato a collaborare, compila il modulo sottostante e seleziona nell'apposito campo:

"Assistant Scuole / Corsi / Eventi / Gestione sito web/ Progettazione / Risorse Umane-Candidature / Risorse Umane-Gestione"

Ti sarà richiesto  di allegare il tuo CV e una lettera motivazionale. 

Modulo di candidatura spontanea

Aiutaci a fare la differenza

arrow&v
arrow&v
arrow&v