logo AMISTADES-5.png

UNISCITI AL TEAM

Si ricercano persone motivate e propositive, che condividano l’obiettivo di diffondere la cultura internazionale promosso da AMIStaDeS, da impiegare nelle seguenti aree:    

ANALISTI (n. 14 posizioni)

Cerchiamo analisti con expertise e interesse nelle seguenti aree:

America Latina (n.2);

- Economia (n.3);

- Energia (n.2);

- Eurasia (n. 2); 

- Politica estera italiana (n. 1);

- Terrorismo (n.2);

- USA e Nord America (n.2)              

ASSISTANT INTERNAL MANAGEMENT (n. 1 posizione)

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, la creazione, la gestione e l’aggiornamento dei database dei corsi, nonché il rapporto diretto con i partecipanti agli eventi di AMIStaDeS (in presenza e online, inclusi i corsi).

Requisiti. La figura dovrà avere ottime qualità organizzative, precisione nello svolgimento dei compiti, attenzione al dettaglio e alle scadenze, nonché condivisione della mission del Centro Studi. Un requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dal Centro Studi.

ASSISTANT HUMAN RESOURCES (n. 1 posizione)

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, la conoscenza e il rapporto diretto con le risorse umane del Centro Studi, il loro coordinamento e supporto, sia sul fronte interno, sia su quello esterno. Sul versante interno, l’Assistant si occuperà di seguire gli adempimenti che competono a ciascun membro del team, supervisionando e garantendo il corretto svolgimento delle attività del Centro Studi nei tempi previsti. Sul versante esterno, la figura si occuperà di gestire e coordinare le candidature in arrivo al Centro Studi.

Requisiti: La figura dovrà avere ottime qualità organizzative, precisione nello svolgimento dei compiti, attenzione al dettaglio e condivisione della mission dell’Associazione, spiccata capacità e sensibilità nel curare i rapporti umani all’interno del team. Un requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dal Centro Studi.

ASSISTANT COMUNICAZIONE E MARKETING (n. 1 posizione)

Ricadono in quest’area tutte le attività per la promozione e lo sviluppo del Centro studi, quali i rapporti con altre associazioni ed enti per possibili collaborazioni e la ricerca e di sponsor per possibili partnership. Il candidato supporterà il Responsabile Comunicazione e Marketing anche nelle attività di organizzazione e promozione degli eventi, dei corsi e delle altre attività del centro studi, mediante la scrittura e diffusione di comunicati stampa e del materiale informativo.

 

Requisiti. La figura cercata aderisce alla mission del centro Studi, e idealmente dovrà avere ottime qualità organizzative e di comunicazione, precisione nello svolgimento dei compiti, attenzione al dettaglio e alle scadenze e capacità di lavoro in team. Un requisito preferenziale ma non indispensabile sarà il possesso della laurea (triennale o specialistica) in Comunicazione e Marketing, in Pubbliche Relazioni, o in tematiche affini a quelle promosse dal Centro Studi affiancate da esperienza nelle attività richieste. Ulteriore requisito preferenziale sarà la dimestichezza con programmi di grafica, video-making e altre skills per la creazione in autonomia dei contenuti richiesti.

CONTENT EDITOR/GESTIONE SOCIAL (n. 1 posizione)

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, la creazione di contenuti grafici per la promozione di eventi, corsi e altre attività del Centro Studi; il supporto alla gestione del sito internet AMIStaDeS (realizzato in Wix), la creazione e pubblicazione di post e stories su Instagram (sulla base di contenuti tradizionali del Centro Studi); la pubblicazione di contenuti su Twitter.

Requisiti. La figura dovrà possedere dimestichezza con l’utilizzo dei social, conoscenza del mezzo e del linguaggio più adatto per il canale e il target di riferimento. Il candidato ideale possiede inoltre precisione nello svolgimento dei compiti, attenzione al dettaglio e alle scadenze, capacità di lavorare in team nonché condivisione della mission del Centro Studi. È richiesta la conoscenza di programmi di editing di foto (preferibilmente Photoshop e similari; oppure un utilizzo professionale di tool per la creazione di contenuti quali Canva) e di programmazione social (es. Hotsuite; PostPickr;). È richiesto titolo di studi o comprovata esperienza nelle mansioni richieste; rappresenta requisito preferenziale l’interesse per le tematiche promosse dal Centro Studi.

ASSISTANT EUROPROGETTAZIONE (n. 1 posizione)

Ricadono in quest’area tutte le attività relative allo scouting di bandi nazionali ed europei rilevanti per le attività dell’associazione, la gestione dei contatti con potenziali partner di progetto, il supporto alla definizione di proposte progettuali, l’elaborazione dei prodotti di progetto e la rendicontazione delle attività.

Requisiti. Si ricerca una persona motivata e propositiva, che condivida l’obiettivo di diffondere la cultura internazionale. La figura dovrà avere una buona conoscenza delle fonti di finanziamento nazionali ed europee, buone qualità comunicative, precisione nello svolgimento dei compiti e proattività. È richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed europeo. Requisiti essenziale è l’ottima conoscenza della lingua inglese. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione e l’aver conseguito corsi post-diploma/laurea in tema di europrogettazione.

AREA EVENT MANAGEMENT (n. 2 posizioni)

ASSISTANT EVENTI (n.1 posizione)

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, l’organizzazione pratica e la creazione di nuovi format degli eventi di AMIStaDeS, nonché il rapporto diretto con i partecipanti a questi ultimi (in presenza e online). L’Assistant lavorerà in stretta collaborazione con il Director d’area, con l’area comunicazione e con l’area marketing.

ASSISTANT CORSI (n.1 posizione)

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, l’organizzazione dei corsi online e in presenza del Centro Studi AMIStaDeS. Sul versante interno l’Assistant lavorerà in stretta collaborazione con il Director d’area, con l’area comunicazione e con l’area marketing. Sul versante esterno si occuperà di verificare l’originalità dei corsi, le opportunità e la pura organizzazione pratica del corso.

 

Requisiti: I candidati ideali dovranno essere propositivi, avere spiccate qualità organizzative, attenzione alle scadenze e un’affinità particolare riguardo alla creatività, nonché alla condivisione della mission del Centro Studi. Requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche proposte dal Centro Studi.

RETRIBUZIONE E TESSERAMENTO

Tutte le posizioni sono attualmente non retribuite. 

Inoltre, poiché si ricercano figure da inserire immediatamente nel team, si specifica che a coloro i quali risponderanno con successo alla call, è richiesta l’adesione al Centro Studi attraverso tesseramento per il primo anno di attività.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per partecipare alla selezione come analista, è necessario inviare un Curriculum Vitae, una breve lettera motivazionale (non oltre una pagina in formato word o pdf) ed esempi di contributi redatti in passato (almeno 2), specificando l’area per cui ci si vuole candidare all’indirizzo redazione@amistades.info, entro e non oltre il 31 agosto 2020.

Per partecipare alla selezione come assistant, è necessario inviare un Curriculum Vitae e una breve lettera motivazionale (non oltre una pagina in formato word o pdf), specificando il ruolo per cui ci si vuole candidare all’indirizzo info@amistades.info, entro e non oltre il 31 agosto 2020.

Se ritieni di avere i requisiti necessari, non esitare a scriverci:

ti contatteremo quanto prima per un breve colloquio conoscitivo.

Please reload

privacy.png

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

© 2017 by AMIStaDeS