UNISCITI AL TEAM

AMIStaDeS sta crescendo sempre più, ogni giorno aumentano le attività svolte e le persone che il nostro Centro Studi riesce a raggiungere con i suoi servizi di analisi e formazione.
Cerchiamo sempre, e oggi ancora di più, persone che abbiano voglia di collaborare con noi in questa meravigliosa ma impegnativa avventura per la promozione della cultura internazionale. Persone che, coinvolte dalla nostra mission, siano disponibili a dare anche solo un pezzetto del loro tempo per contribuire alla sua realizzazione.
Oltre alle indispensabili figure degli analisti, le attività che dobbiamo coprire giornalmente sono molteplici, dalla gestione del sito alla realizzazione di grafiche, dall'organizzazione di eventi al videomaking/editing alla gestione dei social e molto molto altro.
                                                                                               
Immagine per donazione.png
In questa pagina, puoi trovare sia il modulo per le candidature spontanee ammesse tutto l'anno sia gli annunci per le figure specificamente ricercate in un dato momento.
Prima di candidarti, leggi le condizioni di collaborazione

CALL SPECIFICHE

Call specifica
Nel box sottostante sono indicate le figure che ricerchiamo con particolare urgenza in questo periodo

PROGETTI CON LE SCUOLE

Cerchiamo 2 persone che si occupino della gestione delle relazioni con le scuole, nello specifico del primo contatto con gli istituti scolastici, del mantenimento dei rapporti i referenti delle scuole nonché dell'individuazione di nuove realtà da coinvolgere. Si richiede anche supporto nell'ideazione, assieme al resto del team, di percorsi formativi dedicati agli studenti. 

Si richiedono capacità di utilizzare un linguaggio formale, capacità di lavoro in team e problem solving.

Eventuale lavori di contatto e relazioni con realtà scolastiche svolti in precedenza saranno considerati, ma non sono necessari alla candidatura.

DIPARTIMENTO ANALISI

Cerchiamo analisti interessati a scrivere all'interno dei seguenti ambiti:

 

Africa Australe:

- conoscenze di base richieste:  Specificità dei Paesi dell’Africa australe (con particolare riguardo alla storia) e status delle relazioni con gli altri attori internazionali

- molto apprezzato un livello di inglese, portoghese e/o francese sufficiente per la comprensione delle fonti

America Latina:

- conoscenze di base richieste:  Specificità dei Paesi dell’America latina (storia, dinamiche politiche e economiche, aspetti sociali e culturali) e status delle relazioni con gli altri attori internazionali (in particolare USA e UE)

- molto apprezzato un livello di spagnolo e/o portoghese sufficiente per la comprensione delle fonti

Flussi migratori:

conoscenze di base richieste: principali dinamiche migratorie internazionali (diritto di asilo e misure di accoglienza, gestione dei flussi, politiche di integrazione, migrazioni irregolari e sfruttamento) e rapporti tra i Paesi di origine, transito e destinazione

molto apprezzato un livello sufficiente di inglese e/o eventuale lingua necessaria per comprendere le fonti

Si segnala che sarà possibile essere coinvolti nella rubrica "Quaderni Africani" su Africa Rivista e/o nella gestione dell'Osservatorio America Latina (in fase di creazione): si prega pertanto il candidato, qualora fosse interessato, di segnalare la propria disponibilità in fase di candidatura.

application

applica

Se sei interessato a collaborare in quest'area, compila il modulo sottostante e seleziona nell'apposito campo "Progetti con le scuole" oppure "Analista Africa Australe/America Latina/Flussi migratori". 

 

Ti sarà richiesto  di allegare il tuo CV e una lettera motivazionale e, se ti candidi come analista, un esempio di contributo scritto

Modulo di candidatura spontanea

Aiutaci a fare la differenza

arrow&v