logo AMISTADES-5.png

7 febbraio 2018 - "Mettete dei fiori nei vostri cannoni. Una guerra mondiale a pezzi?"


Ieri il nostro Centro Studi ha preso parte a una delle tappe dell'itinerario di formazione e approfondimento culturale e teologico, organizzato dall’Unità pastorale San Giuseppe e San Zeno di Cassola, con la collaborazione di: Comune di Cassola – Assessorato alla cultura, Pro Loco Cassola, Costenaro Assicurazioni.

Una rassegna riproposta ogni mercoledì, a partire dal 17 gennaio 2018, che prende spunto dal cinquantesimo anniversario del ‘68. L'intento non è “fare archeologia” su quegli anni né celebrarli acriticamente, bensì capirne la portata e il valore ma soprattutto parlare dell'oggi, del 2018, attraverso un dialogo tra persone appartenenti al mondo laico e a quello credente.

Riprendendo alcuni slogan divenuti simbolo delle proteste di piazza e delle battaglie di allora, si è tentato di ragionare in modo fecondo su come oggi viviamo tali questioni, centrali nella vita di ognuno, credente o meno.

Ospita assieme a con don Fabio Corazzina (già coordinatore nazionale di Pax Christi), la nostra presidente Irene Piccolo, ha affrontato il tema "Mettete dei fiori nei vostri cannoni. Una guerra mondiale a pezzi?" raccontando ai partecipanti le diverse situazioni di conflitto presenti in Afghanistan, Burundi, Corea del Nord, Libia, Siria, Somalia, Sudan/Sud Sudan, Ucraina orientale e Yemen.





0 visualizzazioni

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

Se vuoi collaborare con noi, segui le indicazioni presenti sulla pagina "Unisciti al team". Candidature presentate con altre modalità, non verranno considerate.

© 2017 by AMIStaDeS