top of page

15 maggio 2019 - CLIMATE CHANGE & INTERNATIONAL RELATIONS. Usi e abusi del diritto


E' stato bello avervi con noi ieri sera, nonostante il temporale, all'evento organizzato in collaborazione con il nostro partner ELSA Roma, presso La Muffineria di via Ostiense

L’evento “Climate change & International relations: usi e abusi del diritto” coniuga due dei format più amati delle due associazioni: l’aperiELSA! e l’aperitivo geopolitico.

Durante l’incontro, che includeva anche un ricco buffet, i due relatori ospiti della serata, Marcello di Paola, Research and Teaching Fellow presso l'Università LUISS, e Irene Piccolo, presidente di AMIStaDeS, hanno risposto alle domande raccolte in precedenza attraverso un apposito sondaggio effettuato tra gli studenti, intavolando una panel discussion sull’attualissimo tema dei cambiamenti climatici e di come essi influenzino il comportamento tenuto dagli Stati.

Dalla corsa per le risorse energetiche e minerarie emerse con lo scongelamento dei Poli alle conseguenze della desertificazione, i mutamenti del clima influenzano lo scenario geopolitico e generano nuove dinamiche giuridiche. Questi i focus che hanno attirato la nostra attenzione!


Foto dell'evento


10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page