foto sito 2.jpg

Innamorata persa delle materie umanistiche a tutto tondo, amo l’arte, il giardinaggio, il viaggio, i puzzle, le lunghe passeggiate e mi sento felice nell’aggiustare cose.

Mi appassiona tutto ciò che ha una trama pensata e arricchente: dai videogiochi a Game of Thrones, dai romanzi storici di Umberto Eco ai romanzi non troppo rosa di Jane Austen.

Il mio carburante è veder sbocciare e crescere i talenti che ognuno di noi possiede, per cui m'impegno ad alimentare con entusiasmo e fiducia quelli delle persone con cui entro in contatto. Infatti credo fortemente nel potere della mente e della volontà nel raggiungere gli obiettivi, ma so bene che solo l’anima e la passione possono indicarci la strada giusta.

Presidente

Tesoriere ad interim

Analista area "Conflitti"

IRENE PICCOLO

icona cv.jpg
CLAUDIA.jpg

Eccomi qua! Sono Claudia,  con una pericolosa passione per il diritto internazionale.

Amo la ginnastica ritmica, i manga giapponesi e Isabel Allende. I miei colori preferiti sono quelli dell’autunno, ma la primavera è la mia stagione: la natura si risveglia dal torpore invernale, e anche io.
Adoro Roma, soprattutto la mattina presto, ma appena posso scappo a Londra: non posso farci niente, il mio cuore è diviso fra gli antichi romani e Harry Potter. Sogno di avere tempo ed energie per viaggiare per il mondo. Le mete? Il Giappone e il piccolo regno del Bhutan. E poi chissà.   

 

Segretario Generale

Analista area "Terrorismo"

CLAUDIA CANDELMO

icona cv.jpg

I DIRECTORS

foto Ilaria.jpg

31 anni, romagnola trapiantata a Roma e assorbita da questa strana città.

Amo sfogliare le riviste di mobili, andare per musei, camminare in montagna, scattare con la reflex senza troppa tecnica, fare i grattini alla pancia dei gatti. 

Se potessi scegliere cosa fare nella vita girerei il mondo alla scoperta di tutte le sue culture e i suoi colori e sono bravissima ad organizzare viaggi che per ora non faccio ma domani chissà. 

Sono curiosa e divergente e i problemi non potevano che interessarmi in grande: a livello internazionale!

Marketing

 

ILARIA DANESI

icona cv.jpg
Amistades_foto.jpg

 

Conosco due modi di viaggiare e li amo entrambi, per questo ho sempre una valigia mezza pronta e un libro aperto sul comodino. Per la verità sono certa che prima o poi i miei libri si espanderanno e  cacceranno di casa sia me che la mia valigia, ma continuo ad acquistarne, convinta che nulla ti possa riconciliare con il mondo come perdersi tra le pagine di un buon libro (in alternativa c’è sempre la carbonara).  

Credo che gli esseri umani siano esseri complessi e interessanti (quasi tutti), ma la forma più pura d’amore la trovo negli animali; diciamocelo, nessuno mi accoglierà mai a casa come la mia cagnolina!

Il mio amore per le cose belle mi porta ad apprezzare indistintamente i capolavori di Hugo, il bacio di Hayez, un piatto di spaghetti cucinati come si deve o un paio di scarpe di Louboutin. Chi l’ha detto che sacro e profano non possono coesistere?!    

International Projects

FEDERICA DE PAOLA

icona cv.jpg
rebecca.jpg

 

Sono nata su un’isola piena di sole, di mare e di lava. Sono cresciuta con la poesia sulle labbra, con lo stupore di una bambina che fatica a crescere dentro gli occhi e stringo fra le mani penne, pennelli e idee. Sogno con la musica di Philip Glass, guardo i fiori con l’intensità della Signora Dalloway e, spesso, respiro con gli occhi chiusi per prepararmi meglio a tutte quelle sensazioni che mi rapiscono durante le giornate.

Mi sono innamorata delle popolazioni del mondo viaggiando spesso, viaggiando fino a riempirmi di bellezza, e sono stati quei momenti a spingermi a studiarlo meglio questo mondo, a cercare di capire l’uomo e le sue scelte, l’uomo e le sue amnesie, l’uomo e le sue conquiste. Ho capito che non voglio più camminare sopra il mondo, voglio entrarci dentro. 

Event Management

REBECCA REINA

icona cv.jpg

GLI ASSISTANTS

CRIVELLAARO.jpg

 

Short Bio sulla pagina "I NOSTRI ANALISTI"

Digital Communication - Twitter

Analista area "NATO ed Eurasia"

EDOARDO CRIVELLARO

foto momentanea sielke.jpg

Alien Sans Frontières, come suggerito da una delle opere di Enrique Chagoya. Immigrata in Italia dall’Europa orientale da bambina, sono cresciuta a Roma. Al liceo sognavo di scrivere per Repubblica; all’università mi vedevo parte del corpo diplomatico italiano; alla fine, a Ginevra, mi sono formata come storica. Ora, da accademica, mi occupo di guerra fredda, religione e politica. Di Roma mi mancano il bianco sempiterno del travertino, la lucentezza del marmo e dell’oro barocchi, gli affetti romani, la schiettezza ed il chiasso di Porta Portese, e, neanche a dirlo, la carbonara. Nel tempo libero leggo, cucino, e dipingo.

Internal Management -

Coordinatrice Dipartimento Analisi

SIELKE BEATA KELNER

foto santilli_edited.jpg

 

Short Bio sulla pagina "I NOSTRI ANALISTI"

Internal Management -

Analista Area "Difesa e Sicurezza"

LAURA SANTILLI

FOTO D'AMATO.jpg

Short Bio sulla pagina "I NOSTRI ANALISTI"

Digital Communication - LinkedIn

Analista area "Unione Europea"

MARCO D'AMATO

foto mammanco.jpg

 28 anni, umbra ma da ormai dieci anni romana.

Vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un buon vino o una serie tv per farmi sognare.

Appassionata di tutto ciò che riguarda il campo internazionale, curiosa e molto motivata a raggiungere gli obiettivi.

Tesoreria -

International Projects

VALENTINA MAMMANCO

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Associazione per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI
SCRIVICI

© 2017 by AMIStaDeS

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon