top of page

Cyber

Esploriamo i confini digitali del mondo!

Il cyberspazio è diventato uno tra i domini più rilevanti, in cui si scambiano informazioni, si svolgono “conflitti” virtuali e, soprattutto, si conservano dati. Nel nostro osservatorio vogliamo esplorare le costanti evoluzioni che avvengono nel dominio cyber e il loro impatto a livello globale, analizzando come queste possano incidere nelle dinamiche nazionali ed internazionali. Scoprite con noi le sfide e le opportunità che questo mondo presenta, mentre proviamo a delineare possibili evoluzioni future.



L'Osservatorio è responsabile del coordinamento e della realizzazione della rubrica "CyberNotes", pubblicata sul sito di Cybersecurity Italia, cui contribuiscono - oltre agli analisti dell'Osservatorio Cyber - anche altri analisti: Alessio Frugiuele, Andrea Speziale, Guglielmo Zangoni.



>> Se vuoi entrare a far parte di quest'Osservatorio come analista o autore, compila il modulo di candidatura che trovi a questo link.

L'Osservatorio in numeri

1

3

0

foto-giorgio cardile-no bg - Giorgio Cardile.png

Gianluca Aurelio

Responsabile Osservatorio

68824648-maschio-predefinito-segnaposto-avatar-profilo-grigio-immagine-isolato-su-sfondo-b

68824648-maschio-predefinito-segnaposto-avatar-profilo-grigio-immagine-isolato-su-sfondo-b

Pubblicazioni



Ogni due settimane, un nuovo contributo sulla rubrica CYBERNOTES. Equilibri Geopolitici in un mondo che cambia a cura del Centro Studi AMIStaDeS, sul sito di Cybersecurity Italia.



Articoli scelti dall'archivio:

  • L’Intelligenza Artificiale nelle Armi Autonome e l’idea di limitarne l’uso (M. Tosato)



bottom of page