top of page

Cyber

Esploriamo i confini digitali del mondo!

Il cyberspazio è diventato uno tra i domini più rilevanti, in cui si scambiano informazioni, si svolgono “conflitti” virtuali e, soprattutto, si conservano dati. Nel nostro osservatorio vogliamo esplorare le costanti evoluzioni che avvengono nel dominio cyber e il loro impatto a livello globale, analizzando come queste possano incidere nelle dinamiche nazionali ed internazionali. Scoprite con noi le sfide e le opportunità che questo mondo presenta, mentre proviamo a delineare possibili evoluzioni future.



L'Osservatorio è responsabile del coordinamento e della realizzazione della rubrica "CyberNotes", pubblicata sul sito di Cybersecurity Italia, cui contribuiscono - oltre agli analisti dell'Osservatorio Cyber - anche altri analisti: Alessio Frugiuele, Andrea Speziale, Guglielmo Zangoni.



>> Se vuoi entrare a far parte di quest'Osservatorio come analista o autore, compila il modulo di candidatura che trovi a questo link.

L'Osservatorio in numeri

3

0

0

Gianluca Aurelio

Gianluca Aurelio

Responsabile Osservatorio

Alessandro Galbarini

Alessandro Galbarini

Alessandro Vitiello

Alessandro Vitiello

Pubblicazioni



Ogni due settimane, un nuovo contributo sulla rubrica CYBERNOTES. Equilibri Geopolitici in un mondo che cambia a cura del Centro Studi AMIStaDeS, sul sito di Cybersecurity Italia.



Articoli scelti dall'archivio:

  • L’Intelligenza Artificiale nelle Armi Autonome e l’idea di limitarne l’uso (M. Tosato)


L’Intelligenza Artificiale nelle Armi Autonome e l’idea di limitarne l’uso def
.pdf
Download PDF • 841KB

bottom of page