CORSI ED EVENTI

Corsi: il tirocinante collaborerà con gli attuali assistants Corsi alla gestione delle relazioni con i docenti e con gli studenti, all'organizzazione didattica dei corsi, all'elaborazione di nuovi percorsi formativi.

Requisiti: capacità di utilizzare un linguaggio formale, di rispettare le scadenze e di lavorare in team, capacità comunicative e di problem solving, nonché una buona dose di curiosità. Preferenza sarà data a chi ha nozioni di relazioni internazionali e/o pregressa esperienza in organizzazione di corsi/tutoraggio.

FINANCIAL MANAGEMENT

Grafico delle finanze

Convenzioni economiche: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, di verificare la conformità degli atti associativi e il rispetto delle normative fiscali e tributarie, predisporre convenzioni economiche e contratti di sponsorizzazione e preventivi, eseguire analisi di mercato e conseguenti politiche per scontistiche.

Requisiti: conoscenze delle peculiarità normative che regolano le attività associazionistiche a scopo di promozione sociale; buone conoscenze in materia di diritto civile, in particolar modo del diritto contrattuale; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati laureandi in Giurisprudenza e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa.

Contabilità: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, di contabilità generale (gestione della fatturazione attiva e passiva, adempimenti fiscali ordinari, verifica del rispetto delle normative fiscali (IVA, ritenute d'acconto), redazione del bilancio e rendicontazione finanziaria, analisi dei costi. ​

Requisiti: buone conoscenze di Excel, delle peculiarità finanziarie delle attività associazionistiche a scopo di promozione sociale e di software gestionali per la contabilità e la tesoreria; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati laureandi in materie economiche e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa. 

Fundraising: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, di valutare le dinamiche di mercato; ideare, elaborare e implementare campagne di fundraising elaborando proposte e presentazioni; individuare, profilare, contattare e gestire le relazioni con potenziali finanziatori; analizzare risultati e produrre report sulla performance delle raccolte fondi realizzate.

Requisiti: capacità di utilizzare i principali strumenti per le campagne di fundraising e buona conoscenza di strategie di marketing; capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo rispettando le scadenze. Preferenza sarà data a candidati laureandi in materie economiche/scienze politiche/scienze delle comunicazioni e/o con precedenti esperienze in gestione di realtà associativa. 

INTERNAL MANAGEMENT

recruitment-g9641e11df_1280.png

Segreteria Eventi: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, di attività quali gestire le relazioni con i partecipanti agli eventi (conferma iscrizione, creazione e invio questionari di gradimento, registrazione partecipanti negli eventi in presenza, attestati di partecipazione, ecc); caricare gli eventi e gestire piattaforme online quali EventBrite e Take The Date; gestire i database degli eventi ​

Requisiti: capacità di relazionarsi ai partecipanti agli eventi utilizzando un linguaggio formale e di lavorare in autonomia; capacità di creare moduli google e utilizzare le piattaforme online (es. EventBrite); buone capacità comunicative anche con le altre aree del team coinvolte negli eventi

COMUNICAZIONE

mobile-devices-gd3584a808_1280.png

Gestione sito web: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, della gestione del sito, sia a livello di blog (ad es. caricamento analisi, individuazione hashtag, controlli SEO) sia a livello di piattaforma web (ad es. aggiornamento contenuti sito, editing interfaccia, programmazione automatismi, controlli SEO).

Requisiti: corsi di formazione in Informatica o Comunicazione; capacità di utilizzare un linguaggio formale e lavorare in autonomia; conoscenza di elementi base di web design e web editing e di SEO. 

Ufficio Stampa: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, dell'elaborazione e dell'invio di comunicati stampa delle attività del centro studi e della ricerca di nuovi contatti media.

Requisiti: Laureando/a triennale in Comunicazione e Marketing / Scienze Politiche e similari; capacità di utilizzare un linguaggio formale e lavorare in autonomia; conoscenza base delle funzioni di MailChimp; spirito di iniziativa; buona gestione del tempo e rispetto delle scadenze. 

 

Gestione Social Networks: il tirocinante si occuperà, in affiancamento al tutor, di caricamento contenuti e gestione profili e pagine social del Centro; attività di engagement e interazione; monitoraggio Analytics; improvement di profili/pagine.

Requisiti: Laurea Triennale in Comunicazione e Marketing / Scienze Politiche e similari; conoscenze base di una comunicazione sintetica ed efficace; conoscenza maggiori piattaforme social network; saper utilizzare l’interfaccia di gestione Social Network e PostPickr. Si richiede capacità di lavorare in autonomia così come in team e una buona gestione del tempo e rispetto delle scadenze; spirito di iniziativa. 

application

applica

Se sei interessato, compila il modulo sottostante e seleziona nell'apposito campo:

"Corsi/ Convenzioni economiche/ Contabilità/Fundraising/ Segreteria eventi/ Gestione sito web/ Ufficio Stampa/Gestione Social Networks"

Ti sarà richiesto  di allegare il tuo CV e una lettera motivazionale. 

TIROCINI CURRICULARI

Sei uno studente universitario in cerca di tirocini curriculari?
Su questa pagina trovi i diversi progetti per cui puoi collaborare come tirocinante 
privacy policy

Modulo di candidatura spontanea

Aiutaci a fare la differenza

arrow&v
arrow&v
arrow&v