Sulle orme dell'Unione Europea

"L'Europa non è un luogo, ma un'idea" (B. H. Levy)

1957-2004

2005 - 2017

2018 - ∞

Il corso affronterà l’attualità politica e le possibili prospettive future dell’Unione, ponendo particolare attenzione sugli eventi del 2019. Tra i temi trattati, un’analisi dei benefici che la progressiva integrazione offre sul fronte economico agli Stati membri, ma anche un’attenta riflessione sulle contraddizioni che l’Ue porta in seno e sulle possibili conseguenze. Oltre ad una carrellata sui personaggi politici più influenti degli ultimi anni e sui recenti sviluppi della situazione politica italiana, non mancherà l’excursus storico attraverso i volti e i valori dei padri fondatori, e una sezione dedicata alle Istituzioni dell’Unione e al loro ruolo.

Struttura del corso

- PER CHI HA FREQUENTATO L'EDIZIONE 2018: disponibile l'aggiornamento del modulo "Destinazioni", suddiviso in 6 sezioni (6 video totali di circa 10-15 minuti ciascuno)

- PER CHI SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA: 3 macro aree storiche, suddivise in 6 sezioni (18 video di circa 15-20 minuti ciascuno).

Attestato finale

- per chi ha frequentato l'edizione 2018: compilazione di un questionario finale (10 domande) sui contenuti del modulo "Destinazioni".

- per chi si iscrive per la prima volta: 2 questionari intermedi (10 domande ciascuno) al termine di ogni macro area + questionario finale (10 domande). 

Lingua: Italiano.

Per iscriversi

Scrivi a corsionline@amistades.info per assicurarti un posto in prima fila e ottenere la password per entrare nell'area riservata!

La partecipazione al corso è totalmente gratuita, salvo i costi di segreteria da versare per un ammontare pari a 10,00 euro (con bonifico o tasto PayPal in basso).

Please reload

Claudia Candelmo
Claudia Candelmo
Federica De Paola
Federica De Paola
Giovanni Ficarra
Giovanni Ficarra
Paolo Howard
Paolo Howard
Benedetta Magi
Benedetta Magi
Irene Piccolo
Irene Piccolo
Show More

  >>>>Disponibile l'aggiornamento del modulo "Destinazioni" 2019!!! <<<<     ISCRIZIONI APERTE

 

LE VOSTRE OPINIONI

CHIARA M.

Vi ringrazio per avermi dato l'opportunità di seguire questo corso che mi ha dato molti spunti di riflessione e ha approfondito in maniera precisa la mia conoscenza riguardo l'integrazione europea.

FRANCESCA B.

Ho terminato la visione/studio dei video, interessanti anche perché da oltre 10 anni mi occupo per il mio istituto scolastico di progetti europei come Comenius ed Erasmus plus.

ANTONELLA D. F.

Ho appena terminato anche l'ultimo percorso tematico, vi ringrazio davvero perché l'ho trovato molto interessante, come l'intero corso d'altronde. Complimenti per il lavoro che svolgete!

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Associazione per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI
SCRIVICI

© 2017 by AMIStaDeS

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon