Webinar gratuito “20 anni dopo Fujimori, il Perù è ancora in fiamme” - 20 novembre 2020, alle 18.30

Aggiornato il: 4 dic 2020


Come orientarsi nella grave instabilità istituzionale del Perù?

La storia del Perù è tristemente costellata da una corruzione dilagante. Si credeva che il dopo Fujimori fosse diverso per la Nazione ma purtroppo i grandi cambiamenti hanno bisogno di più tempo. È così che si passa a Humala e Kuczynski, entrambi in attesa di processo per corruzione. Vizcarra, libero dal giogo dei partiti, rappresentava l’onestà, quella che il popolo peruviano desidera da anni. Viene rimosso il 9 novembre per accuse di corruzione. Lima esplode, il popolo è stanco. Come gestire una situazione inedita come questa? Come ne uscirà il Perù? Il successore di Vizcarra, Merino, ha dovuto abbandonare l’incarico, che avrebbe dovuto ricoprire solo per un anno, con la speranza di placare le sommosse popolari. Questo basterà?


Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di ospitare la discussione online sul tema; moderati da Diego Battistessa, Docente presso l’Università Carlos III di Madrid e Latinoamericanista, intervengono:

  • Alfredo Luis Somoza (Antropologo italo-argentino esperto di politica internazionale, Presidente di ICEI e speaker radiofonico)

  • Mario Mancini (Presidente di ProgettoMondo Mlal)

  • Corrado Scropetta (Cooperante e Consulente Internazionale)


L’incontro, fissato per il 20 novembre 2020 alle ore 18.30, si terrà su YouTube, previa registrazione via mail (eventi@amistades.info) o attraverso il form d’iscrizione (https://bit.ly/2HbGnoo), e in diretta Facebook.

La partecipazione è gratuita.




94 visualizzazioni0 commenti
CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

Se vuoi collaborare con noi, segui le indicazioni presenti sulla pagina "Unisciti al team". Candidature presentate con altre modalità non verranno considerate.

© 2017 by AMIStaDeS