top of page

Cosa succede nel mondo? 06-10 luglio 2020

Aggiornamento: 17 lug 2020





MONDO

Muore a 91 anni il maestro e premio Oscar. Tra le sue opere nel mondo cinematografico, si possono annoverare pellicole quali: Per un pugno di dollari, Mission, C'era una volta in America e Nuovo cinema Paradiso.


SUD AMERICA

ARGENTINA - Trovato morto Fabian Gutierréz, ex segretario della ex presidentessa, ed attuale vicepresidente argentina. Pentito nella causa dei Quaderni della Corruzione, il suo corpo è stato trovato ad El Calafate.

Fonte: Ansa

BRASILE - A seguito del ricovero dello stesso nell’ospedale militare di Brasilia, causato da un malore con sintomi influenzali, il presidente brasiliano è risultato positivo al Coronavirus. Il 4 luglio scorso, in occasione della festa dell'Indipendenza, Todd Chapman, ambasciatore USA in Brasile, aveva invitato Bolsonaro e altri tre ministri ad una grigliata nella sua residenza.


Photo: Associated Press

BOLIVIA - La presidentessa ad interim della Bolivia, succeduta al dimissionario Morales non senza qualche presunta irregolarità, ha rivelato la sua positività al COVID-19. È il secondo Capo di Stato dell’America Latina ad essere contagiato dal virus, dopo il presidente brasiliano Bolsonaro.


AFRICA

Fatto quotidiano

COSTA D'AVORIO - Il candidato 61enne alla carica di futuro presidente della Costa d’Avorio, nonché attuale Primo Ministro, è deceduto in seguito al peggioramento delle sue condizioni, dopo il ritorno a casa da due mesi di cure in Francia, dove si era rifugiato probabilmente a causa di complicanze cardiache. Nel 2012 aveva subito un trapianto di cuore.

NORD AMERICA

Fonte: Reuters

STATI UNITI - Il recente incontro tra il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo corrispettivo messicano, Andrés Manuel Lopez Obrador, è stato definito dal Tycoon, come un momento eccezionale, soprattutto per le relazioni tra i due vicini di casa.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page