privacy.png
logo AMISTADES-5.png

Aperitivo Geopolitico Online “La Sessualità in Africa: Diritti, Piaceri e Tabù” - 16 novembre 2020

Aggiornato il: 16 nov 2020


Cosa c’è al di là delle famose mutilazioni genitali in Africa, dell’HIV e dei problemi che siamo abituati tristemente a sentire ogni giorno?

Attraverso questo Aperitivo Geopolitico vogliamo portare gli ascoltatori in un mondo nuovo, una realtà poco conosciuta, fatta di cultura e alimentata da un senso storico di appartenenza, spiegando i motivi e il senso di alcune pratiche legate alla sessualità in Africa. Soprattutto vogliamo scardinare molti dei tabù estremamente legati alla cultura occidentale e da pregiudizi ancestrali che ci accompagnano riguardo queste tematiche. Parleremo di donne, del loro ruolo sociale, culturale e sessuale; parleremo di donne libere, donne che hanno lo stesso diritto degli uomini di avere una sfera sessuale e di curarla, di approfondirla. E sì, in alcune comunità africane questo succede già.


Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di ricominciare con il suo format originale “Aperitivo Geopolitico” nella versione online; presentate da Irene Piccolo, Presidente del Centro Studi AMIStaDeS, intervengono:

  • Michela Fusaschi (Professoressa di Antropologia Culturale e Politica, Università Roma Tre)

  • Luisa Nocito (Psicologa specializzata in Sessuologia Clinica)


L’incontro è fissato per il 16 novembre 2020 alle ore 19 e si terrà su YouTube, previa registrazione attraverso il form d’iscrizione, e in diretta facebook.

La partecipazione è gratuita.




Video dell'evento


"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

Se vuoi collaborare con noi, segui le indicazioni presenti sulla pagina "Unisciti al team". Candidature presentate con altre modalità non verranno considerate.

© 2017 by AMIStaDeS