top of page

Aperitivo Geopolitico “Le polpette della discordia: la questione israelo-palestinese a tavola”

Aggiornamento: 13 lug 2021


Qual è il legame tra i falafel e la questione israelo-palestinese?

Con l’Aperitivo Geopolitico ci proponiamo di indagare il rapporto esistente tra cibo e geopolitica. L’appuntamento di luglio sarà dedicato a una questione estremamente complessa come quella israelo-palestinese. Con lo scopo di fornire un quadro generale del conflitto, si farà ricorso a strumenti quali la storia e il diritto internazionale. A guidare il nostro racconto ci sarà un protagonista d’eccezione, che gode di grande fama in Medioriente e non solo: il falafel.


Il Centro Studi AMIStaDeS ha il piacere di presentare un nuovo evento del format “Aperitivo Geopolitico” nella sua versione online. Interverranno:


Francesco Cavalluzzo (Analista Area Medio Oriente e Nord Africa, AMIStaDeS)

Ornella Ordituro (Analista Area Diritto Internazionale, AMIStaDeS)


L’incontro è fissato per il 13 luglio 2021 alle ore 19. Si terrà su YouTube, previa registrazione attraverso il form d’iscrizione, e in diretta Facebook e Linkedin. La partecipazione è gratuita.

Short Bio degli Speakers:


Francesco Cavalluzzo. Master in Human Rights and Democracy alla Saint Joseph University di Beirut. Adesso lavora a Baghdad come MHPSS Project Manager per Terre des hommes Lausanne.


Ornella Ordituro. PhD in diritto internazionale, già cooperante internazionale allo sviluppo ed esperta di diritti umani.




LOCANDINA APERITIVO GEOPOLITICO FALAFEL
.pdf
Download PDF • 6.99MB















148 visualizzazioni0 commenti
bottom of page