logo AMISTADES-5.png

20 novembre 2019- II Incontro Geopolitico delle Nazioni dell'area Tre Mari

Aggiornato il: giu 23



Ieri si è svolta la II edizione dell'Incontro delle Nazioni tra i Tre Mari, organizzato dal nostro partner ScelgoEuropa, a cui AMIStaDeS ha deciso di collaborare attivamente.

Il tema di questa edizione è "Le migrazioni tra i popoli baltici, centro-orientali e balcanici all'interno e all'esterno dell'Europa", ovvero i flussi migratori all'interno e all'esterno del continente europeo, con particolare interesse ai popoli dell'area geografica interessata e all'impatto che tali movimenti hanno in generale sull'Unione Europea, nonché sui paesi coinvolti.

Questa edizione ha visto la partecipazione di relatori del mondo accademico, istituzionale e giornalistico, nonché ambasciatori e rappresentanti diplomatici delle Nazioni coinvolte, moderati dal nostro Segretario Generale Claudia Candelmo.

Tra gli speaker, si segnalano in particolare l'Ambasciatrice di Albania, S.E. Anila Bitri Lani, del Direttore di Affari internazionali (IAI), Giampiero Gramaglia, della Prof.ssa Rita Tolomeo, Docente di Storia dell'Europa Orientale, presso l'università Sapienza di Roma. La Tavola rotonda ha visto l'intervento dell'Ambasciatore di Serbia, S.E. Goran Aleksić, e dell'i.a. della Repubblica di Polonia Szymon Wojtasik.

Foto dell'evento



Video dell'evento



"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI

info@amistades.info

C.F. 97938910581

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

© 2017 by AMIStaDeS