Lavora con noi!

Candidatura spontanea

Siamo alla ricerca di nuovi soci interessati alle tematiche di carattere internazionalistico, da inserire nel Consiglio Direttivo dell’Associazione. In particolare, cerchiamo persone che abbiano la volontà, condividendo la mission di AMIStaDeS, di collaborare alla crescita dell'associazione e lavorarci in futuro rendendola una realtà stabile e produttiva, sia culturalmente sia economicamente. Le attività sono prestate su base volontaria, ma sono suscettibili di retribuzione economica in futuro, quando la crescita della struttura sarà idonea a ciò.

Le candidature spontanee sono benvenute nel corso di tutto l'anno e non dipendono dalle eventuali posizioni specifiche aperte.

>>>     Posizioni specifiche aperte: assistants (6)    <<<

Si ricercano persone motivate e propositive, che condividano l’obiettivo di diffondere la cultura internazionale promosso da AMIStaDeS, da impiegare nelle seguenti aree:

Fundraising

Project Management

Social Networks (FB) 

Comunicazione e Marketing

Attività accademiche

Relazioni con le scuole

 

 >> FINANCIAL MANAGEMENT (FM) - All’interno dell'area FM, che detiene il controllo finanziario dell'associazione, si ricercano:

- una figura (n. 1 posizione) da inserire nell’Area Fundraising, in cui rientrano le iniziative di crowdfunding, ricerca di convenzioni economiche nonché di nuove attività che possano portare fondi all’Associazione per lo svolgimento delle sue attività statutarie.

Requisiti. È richiesta la laurea in economia o scienze della comunicazione, o in alternativa esperienza nel settore di riferimento. In quest’ultimo caso, requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione. Si richiedono, inoltre, intraprendenza, buone capacità organizzative e comunicative;

- una figura (n. 1 posizione) da inserire nell’Area International Projects all’interno della quale ricadono, tra le altre attività, lo scouting di bandi nazionali ed europei rilevanti per le attività dell’associazione, la gestione dei contatti con potenziali partner di progetto e il supporto alla definizione di proposte progettuali.

Requisiti. La figura dovrà avere buone qualità comunicative, precisione nello svolgimento dei compiti e proattività. Requisito essenziale è l’ottima conoscenza della lingua inglese. Requisito preferenziale, ma non obbligatorio, sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione e l’aver conseguito corsi post-diploma/laurea in tema di europrogettazione.

 
 

>> PRESIDENZA: AREA COMUNICAZIONE, SOCIAL NETWORKS  I task principali dell’area si riassumono nel curare l’immagine esterna dell’Associazione. In ciò, un ruolo essenziale è ricoperto dai social media: in tale ambito, AMIStaDeS ricerca una figura che si occupi della gestione specifica di Facebook e del potenziamento del posizionamento dell’Associazione all’interno di questo social, lavorando in stretto coordinamento con gli attuali Assistant che si occupano della gestione di Twitter e LinkedIn.

Requisiti. La figura (n. 1 posizione) dovrà avere buone qualità organizzative e comunicative, precisione nello svolgimento dei compiti e attenzione al dettaglio. È richiesta la laurea in scienze della comunicazione o affini, o in alternativa esperienza nel settore di riferimento. In quest’ultimo caso, requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione.

 

>> PRESIDENZA: AREA COMUNICAZIONE, MARKETING & EXTERNAL RELATIONS - Rientrano in quest’area le attività di business development e pubbliche relazioni di AMIStaDeS, tra cui lo sviluppo di partnership e i contatti con sponsor e media. L’assistant lavorerà a fianco del Direttore Marketing nell’ideare e mettere in pratica strategie di promozione dell’Associazione, contattando possibili partner istituzionali, accademici, commerciali o del mondo dei media, di volta in volta coinvolti nelle diverse iniziative dell’Associazione. L’assistant è idealmente una persona spigliata e proattiva, in grado di suggerire nuove proposte per lo sviluppo dell’Associazione e di prendere materialmente contatto con i partner in orario di ufficio.  

Requisiti. La posizione (n. 1) è aperta a laureati e studenti di Comunicazione e Marketing o altre materie affini, o a candidati che pur non in possesso di un titolo di studio analogo abbiano maturato esperienza nel settore. Il candidato ideale possiede inoltre buone capacità comunicative e organizzative, è in grado di rispettare le scadenze e di lavorare in maniera propositiva, coordinata e integrata con le attività del team AMIStaDeS, considerata l’influenza trasversale delle attività di marketing in tutti i processi dell’associazione. È richiesta inoltre la disponibilità a svolgere attività sul territorio di Roma città.

L’aver ricoperto precedentemente un ruolo analogo in altre realtà associative o aziendali e la conoscenza diretta del mondo accademico e delle rappresentanze studentesche, sono da considerarsi requisiti non necessari ma preferenziali per lo svolgimento delle mansioni richieste all’assistant. Anche la conoscenza pregressa del mondo associazionistico, delle tecniche di ufficio stampa e dei canali promozionali tradizionali o online, sono considerati requisiti preferenziali, così come il possesso di un proprio portfolio di contatti in linea con il target di AMIStaDeS.   

 

RETRIBUZIONE E TESSERAMENTO

Tutte le posizioni sono attualmente non retribuite. Tuttavia, a chiunque del team porti nuovi fondi economici (per via diretta o indiretta) all’Associazione verrà riconosciuta una percentuale del 20%.

Inoltre, poiché si ricercano figurare da inserire immediatamente nel team, si specifica che a coloro i quali risponderanno con successo alla call, è richiesta l’adesione all’Associazione attraverso tesseramento per il primo anno di attività.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare un Curriculum Vitae e una breve lettera motivazionale (non oltre una pagina in formato word o pdf) specificando l’area per cui ci si vuole candidare all’indirizzo secgen@amistades.info, entro e non oltre il 31 ottobre 2019.

Se ritieni di avere i requisiti necessari, non esitare a scriverci:

ti contatteremo quanto prima per un breve colloquio conoscitivo.

>> PRESIDENZA: EXTERNAL RELATIONS, SCUOLE - Uno dei target cui AMIStaDeS ha sempre puntato sono i giovani delle scuole, nonché i loro insegnanti! Siamo certi che il ruolo che la scuola ha nello sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo attuale e delle sue dinamiche sia innegabile e, nonostante l’apertura che gli istituti stanno facendo sempre di più rispetto alla trattazione e all’approfondimento di certe tematiche, la percezione che arriva è che tali temi siano ancora considerati di secondaria importanza nello sviluppo delle giovani donne e dei giovani uomini.

AMIStaDeS è da sempre in contatto con molte scuole del territorio nazionale e, nel corso dell’anno, sono sicuramente le attività che facciamo nelle scuole quelle che ci ripagano con una maggiore gratificazione. Abbiamo deciso di portare anche questo canale a regime e rendere sistematiche attività sinora svolte in maniera sporadica. Per farlo, abbiamo bisogno di una persona che si dedichi completamente allo sviluppo dei rapporti con le scuole, sia sul territorio romano dove ha sede la nostra Associazione sia in generale su suolo nazionale.

>> PRESIDENZA: EXTERNAL RELATIONS, ATTIVITA’ ACCADEMICHE - Nell’ultimo anno, AMIStaDeS ha avviato numerosi contatti e collaborazioni con le principali università romane. L’intenzione è ora quella di stabilizzare tali contatti, attraverso l’organizzazione regolare di attività con gli Istituti e le Accademie così come di percorsi di tirocinio curriculare a beneficio degli studenti universitari. Siamo pertanto alla ricerca di una figura che funga da riferimento costante per i nostri interlocutori universitari.

Requisiti. La posizione (n. 1) è aperta a chiunque abbia interesse e ferma volontà a fare da ponte tra il nostro mondo associativo e quello universitario, in particolare studenti e giovani assistenti universitari e ricercatori. Il candidato ideale possiede buone capacità comunicative e organizzative, è in grado di lavorare in maniera precisa e propositiva nonché in stretto coordinamento con l’area di Presidenza. Eventuali pregressi contatti o attività svolte nell’ambito del mondo accademico o in collaborazione con esso saranno considerati titoli preferenziali.

Requisiti. La posizione (n. 1) è aperta a chiunque abbia interesse e ferma volontà a fare da ponte tra il nostro mondo associativo e quello scolastico, anche nell’ipotesi in cui operi già all’interno di quest’ultimo (la posizione è dunque aperta anche a insegnanti o studenti delle scuole superiori). Il candidato ideale, che lavorerà a stretto contatto con il Presidente, possiede buone capacità comunicative e organizzative, è in grado di lavorare in maniera propositiva e coordinata con le attività del team AMIStaDeS. Eventuali pregressi contatti o attività svolte nell’ambito del mondo scolastico o in collaborazione con esso saranno considerati titoli preferenziali.

 

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Associazione per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI
SCRIVICI

© 2017 by AMIStaDeS

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon