Lavora con noi!

POSIZIONI APERTE

Si ricercano persone motivate e propositive, che condividano l’obiettivo di diffondere la cultura internazionale promosso da AMIStaDeS, da impiegare nelle seguenti aree:          

          

ANALISTI (n. 6): Sud Est Asiatico (n. 2); Unione Europea (n. 1); Politica estera italiana (n. 1); America Latina (n. 1); Diritti Umani (n.1)                                    

         

ASSISTANTS (n. 4): Attività accademiche (n.1); Internal Management (n.1); Fundraising (n. 1); Relazioni con le scuole (n.1)

RETRIBUZIONE E TESSERAMENTO

Tutte le posizioni sono attualmente non retribuite. 

Inoltre, poiché si ricercano figure da inserire immediatamente nel team, si specifica che a coloro i quali risponderanno con successo alla call, è richiesta l’adesione al Centro Studi attraverso tesseramento per il primo anno di attività.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare un Curriculum Vitae e una breve lettera motivazionale (non oltre una pagina in formato word o pdf) specificando l’area per cui ci si vuole candidare all’indirizzo secgen@amistades.info, entro e non oltre il 30 aprile 2020.

Se ritieni di avere i requisiti necessari, non esitare a scriverci:

ti contatteremo quanto prima per un breve colloquio conoscitivo.

Please reload

Si ricercano nuovi collaboratori (n. 6 posizioni), da inserire all'interno del Dipartimento Analisi, per le seguenti aree tematiche:

- Sud Est Asiatico (n. 2);

- Unione Europea (n. 1);

- Politica estera italiana (n. 1);

- America Latina (n. 1);

- Diritti Umani (n.1).

Gli interessati devono allegare, unitamente alla candidatura, anche esempi di contributi redatti in passato (almeno 2).

 

 ANALISTI

Nell'intento di stabilizzare  le numerose collaborazioni avviate nel corso del tempo, attraverso l’organizzazione regolare di attività con gli Istituti e le Accademie così come di percorsi di tirocinio curriculare a beneficio degli studenti universitari, si ricerca una figura (n. 1 posizione) - da inserire all'interno dell'area External Relations (Presidenza) - che costituisca il  riferimento cui i nostri interlocutori universitari possono rivolgersi.  

Requisiti. Si richiedono interesse e ferma volontà a fare da ponte tra il nostro mondo associativo e quello universitario. Il candidato ideale - in cui  rientrano studenti, giovani assistenti universitari e ricercatori - possiede buone capacità comunicative e organizzative ed è in grado di lavorare in stretto coordinamento con l’area di Presidenza. Eventuali pregressi contatti o attività svolte nell’ambito del mondo accademico o in collaborazione con esso saranno considerati titoli preferenziali.

ATTIVITA’ ACCADEMICHE

All’interno dell'area FM (Financial Management), che detiene il controllo finanziario dell'associazione, si ricerca una figura (n. 1 posizione) che curi le iniziative di crowdfunding,  la ricerca di convenzioni economiche nonché le nuove attività che possano portare fondi all’Associazione per lo svolgimento delle sue attività statutarie.

Requisiti. Si richiede la laurea in scienze della comunicazione o in economia, oppure in alternativa esperienza nel settore di riferimento. In quest’ultimo caso, sarà considerato requisito preferenziale il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione.

Si richiedono, inoltre, intraprendenza, buone capacità comunicative e organizzative.

FUNDRAISING

Ricadono in quest’area, tra le altre attività, la gestione e aggiornamento dell’archivio associativo, il coordinamento del team nonché le relazioni con i soci e con i partecipanti alle attività associative (corsi ed eventi in presenza).

Requisiti. La figura (n. 1 posizione) dovrà avere buone qualità organizzative, precisione nello svolgimento dei compiti e attenzione al dettaglio. È auspicabile il possesso della laurea in scienze archivistiche o affini, o in alternativa esperienza nel settore di riferimento. In quest’ultimo caso, requisito preferenziale sarà il possesso della laurea triennale o specialistica in materie affini alle tematiche promosse dall’Associazione.

INTERNAL MANAGEMENT (IM)

Convinta del ruolo che la scuola ha nello sviluppare una maggiore consapevolezza del mondo attuale e delle sue dinamiche, AMIStaDeS è da sempre in contatto con molti istituti del territorio nazionale. Con l'obiettivo di rendere sistematiche attività sinora svolte in maniera sporadica, siamo alla ricerca di una persona (n. 1 posizione) - da inserire all'interno dell'area External Relations (Presidenza) - dedicata allo sviluppo dei rapporti con le scuole. 

Requisiti. Si richiedono interesse e ferma volontà a fare da ponte tra il nostro mondo associativo e quello scolastico. Il candidato ideale - in cui rientrano anche insegnanti o studenti delle scuole superiori - lavorerà a stretto contatto con il Presidente e dovrà possede buone capacità comunicative e organizzative. Eventuali pregressi contatti o attività svolte nell’ambito del mondo scolastico o in collaborazione con esso saranno considerati titoli preferenziali.

SCUOLE

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
logo AMISTADES-5 new.png

- Fai Amicizia con il Sapere

Centro Studi per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

© 2017 by AMIStaDeS