CHI SIAMO

LA STORIA - AMIStaDeS nasce il 12 giugno 2017, in una splendida giornata di sole, ad Avellino, frutto di tanti mesi di progettazione, impegno e amore di Claudia Candelmo, Valentina Nardone e Irene Piccolo.

Nonostante le tante difficoltà logistiche, organizzative e burocratiche, la determinazione era tanta e tale che nulla avrebbe potuto frapporsi tra il progetto e la sua realizzazione.

Il nome scelto è un’evoluzione dell’acronimo del blog di A me importa soltanto di sapere (AMISDS), che vuole richiamare, da un lato, il rapporto di amicizia tra le tre socie fondatrici e, dall’altro, la finalità ultima dell’associazione, ossia promuovere tra coloro che entrano in contatto con noi l’amicizia con la cultura internazionale.

IL LOGO - Il logo dell’Associazione è una fenice in evoluzione intorno al globo terrestre: lo abbraccia forte a sé per farlo risorgere dalle sue ceneri.

La nostra Associazione infatti intende, attraverso l'abbraccio prezioso del Sapere, dare il suo contributo al globo per aiutarlo a risorgere dal caos che ormai lo gestisce, quasi fino a consumarlo, con l'obiettivo di renderlo capace di gestire esso stesso il caos incanalandone tutte le energie in senso costruttivo.

LA MISSION - Da quel giorno abbiamo deciso di impegnarci in attività di diffusione della cultura internazionale, in particolare avventurandoci nelle scuole d’Italia per proporre attività extracurriculari che risveglino o attivino la coscienza dei giovani, proponendo corsi online rivolti a tutti su temi di attualità internazionale per contrastare le informazioni fuorvianti o volutamente scorrette proposte dai media e dai politicanti e organizzando eventi di natura eterogenea (tra cui aperitivi geopolitici e conferenze) per promuovere una maggiore consapevolezza tra la cittadinanza.

IL TEAM - Nel frattempo la squadra è cresciuta e le soddisfazioni aumentano, nuovi corsi e progetti sono in cantiere e tante collaborazioni importanti sono all'orizzonte.

Se condividete la nostra mission, seguiteci, associatevi per sostenerci e preservare la nostra indipendenza, diffondete le nostre attività e, nel vostro piccolo, amateci: noi ricambieremo sicuramente!

 

(Clicca sulla foto per conoscerci meglio)

foto team.jpg

"Sii schiavo del Sapere,

se vuoi essere veramente libero"

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

- Fai Amicizia con il Sapere

Associazione per la promozione della cultura internazionale

CONTATTI
SCRIVICI

© 2017 by AMIStaDeS

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon